Napoli, 7 aprile 2023.
Presso la sede centrale dell’Arpa Campania, l’avv. Luigi Stefano Sorvino, Direttore Generale Arpac, e il prof. Sergio Roncelli, Presidente CONI Campania, hanno firmato un protocollo d’ intesa. L’obiettivo dell’ accordo è quello di sviluppare un percorso di sensibilizzazione sui temi legati allo Sviluppo Sostenibile, al fine di avviare, soprattutto nei giovani, un processo di cambiamento per un stile di vita volto sempre più al rispetto dell’ambiente. In particolare si promuoveranno, anche attraverso la Scuola Regionale dello Sport, attività formative/informative rivolte sia alle Istituzioni scolastiche e ai Licei Sportivi in primis che a tutto il mondo sportivo, nonché la definizione di linee guida per migliorare gli impatti ambientali correlate alla realizzazione di eventi.
Presenti alla firma per Arpac: Luca Antonio Esposito (Dir. Amministrativo), Claudio Marro (Dir. Tecnico), Dario Mirella (Dir. Dipartimento Provinciale di Napoli), Giuseppe Onorati (Dirigente UOC Monitoraggi e CEMEC) e Vincenzo Barbuto (Dirigente U.O. MAIN – Direzione Tecnica).
I Referenti organizzativi dell’ accordo sono l’Ing. Agostino Felsani (Delegato CONI Campania) e l’Avv. Esterina Andreotti (Dirigente dell’U.O. Comunicazione e URP e Responsabile dell’ educazione ambientale Arpac).