Napoli, 22 ottobre 2021.
C’è anche l’Agenzia ambientale della Campania tra le realtà premiate quest’anno dal Premio Buona Sanità. La ventitreesima edizione del riconoscimento conferito dall’associazione presieduta dalla dott.ssa Maria Rondinella è stata presentata lo scorso venerdì con una conferenza stampa nella sede dell’Ordine dei medici-chirurghi e odontoiatri di Napoli, la premiazione si è tenuta oggi, lunedì 25 ottobre, a bordo della Nave Crociere Msc Seashore, ormeggiata nel porto di Napoli. Il premio è stato consegnato, tra gli altri, al direttore generale Arpac Stefano Sorvino.
«Si tratta», ha detto stamattina il dg Sorvino, «di un riconoscimento che ci è particolarmente gradito, anche perché ci rammenta i tanti punti di interconnessione tra il lavoro dell’Agenzia ambientale e quello del Sistema sanitario. Essere premiati insieme a importanti esponenti delle realtà universitarie, delle aziende sanitarie e delle eccellenze ospedaliere della nostra regione è per noi fonte innegabile di soddisfazione e anche (ci auguriamo) un possibile spunto per rafforzare quell’asse, tra tutela della salute e tutela dell’ambiente, che già ci vede impegnati in prima fila con tanti progetti condivisi con il Sistema sanitario e con molteplici delicate attività a suo supporto».
Ad essere premiati quest’anno professionisti delle Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e Federico II, dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, dell’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori “Fondazione Pascale”, rappresentanti della “Pastorale della Salute”, nonché i Carabinieri del VII Nucleo Elicotteristi di Pontecagnano. Riconoscimenti anche ad Aziende del settore sanitario, associazioni internazionali per la protezione “dei diritti umani” certificate dal marchio “Buona Sanità” e la MSC Crociere per aver istituito una task force interfunzionale per la sicurezza in Sanità.