

Napoli, 21 marzo 2025.
Giovedì 20 marzo, presso la Sala dei Principini del Real Belvedere di San Leucio (CE) si è tenuta una giornata di formazione sull’utilizzo della piattaforma web service ORSo, riservata ai comuni dell’Ambito Territoriale Ottimale (ATO) di Caserta.
L’incontro è stato organizzato dall’Osservatorio Regionale della Gestione dei Rifiuti della Campania in collaborazione con la Sezione Regionale del Catasto Rifiuti dell’Arpa Campania e dell’Ente d’ambito di Caserta.
Al tavolo dei relatori erano presenti per i saluti istituzionali il direttore generale Arpac avv. Luigi Sorvino, il presidente dell’ORGR sen. Vincenzo De Luca, il direttore generale dell’Ente D’ambito di Caserta dott. Agostino Sorà e il sindaco di Caserta avv. Carlo Marino.
Gli interventi sono stati a cura dei funzionari della Sezione Regionale del Catasto Rifiuti con la partecipazione dell’ing. Francesco Iacotucci, consulente dell’Istituto per la Finanza e l’Economia Locale (IFEL), che ha illustrato le novità regolatorie e gli impatti sul MUD 2025.