Benevento, 25 novembre 2024.
Stamattina al Museo del Sannio di Benevento si è parlato di gestione integrata dei rifiuti con un approfondimento sulla ‘Carta dei diritti e dei doveri e dell’utente’ redatta dall’Osservatorio Regionale dei Rifiuti, uno strumento che offre l’opportunità al cittadino di interagire con l’Istituzione preposta in tema di organizzazione e qualità del servizio ambientale, imponendo allo stesso tempo adeguati e rigorosi standard operativi alle autorità d’ambito e ai gestori del servizio integrato.
A introdurre i lavori Claudia Camilleri della Consulta Esperti dell’Osservatorio Regionale Gestione Rifiuti in Campania. A portare i saluti istituzionali il sindaco di Benevento, Clemente Mastella e il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi.
Sono intervenuti Antonello Barretta, direttore generale Ciclo Integrato delle Acque e dei Rifiuti della Regione Campania, Stefano Sorvino, direttore generale di Arpa Campania, Pasquale Iacovella, Presidente Eda Benevento, Donato Madaro, Amministratore Unico Asia Benevento, Oreste Vigorito, Presidente Confindustria Benevento, Gerardo Canfora, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Sannio. Le conclusioni sono state affidate al sen. Enzo De Luca, Presidente Osservatorio Regionale Gestione Rifiuti della Campania.